Chi Siamo


Mi chiamo Rosanna e vivo a Basiglio, un piccolo centro alle porte di Milano, insieme ai miei adorati mici.

prissy

Prissy

Ho sempre avuto un grande amore per tutti gli animali ma come animale da compagnia ho sempre scelto il cane. Conoscevo molto poco i gatti ed anch’io credevo alla falsa convinzione popolare che “i gatti non si affezionano” … Finché   in una  gelida e nebbiosa sera di sette anni fa, mi sono imbattuta in un batuffolino nero come la pece, infreddolito, impaurito e piagnucolante. Senza pensarci due volte l’ho preso e l’ho portato subito dal veterinario. Ho scoperto così che si trattava di una bellissima gattina di circa tre mesi, in perfetto stato di salute. L’ho portata a casa e l’ho chiamata Priscilla, poi diventato Prissy come vezzeggiativo.

Prissy mi ha lasciato il 10 dicembre 2009. Abbiamo lottato strenuamente contro un tumore che l’ha colpita un anno e mezzo fa …. ma alla fine la malattia ha avuto la meglio costringendoci a separarci … Ma la mia bellissima principessina rimarrà sempre nel mio cuore!

E’ stata proprio Prissy ad introdurmi nel mondo di questi piccoli felini … ne ho subito ammirato la bellezza, la regalità, l’allegria, la simpatia, ma soprattutto ho scoperto quanto amore hanno per il loro compagno umano!

Ho cominciato così ad interessarmi alle varie razze ed ho scoperto gatti bellissimi finché un giorno, navigando su internet alla ricerca della mia razza ideale, mi sono imbattuta nel gatto più bello che avessi mai visto, che mi fissava attraverso lo schermo con i suoi magnifici occhi blu : era un gatto Sacro di Birmania. E’ cominciata così la mia passione per questi splendidi gatti.

Il mio è un piccolo allevamento amatoriale e farò in modo che rimanga sempre tale, perché i gatti sono soprattutto i “miei gatti” e non saranno mai solo “esemplari da esposizione o da riproduzione”. Il loro benessere e la loro felicità  sono per me prioritari e quindi sono più importanti di qualsiasi successo possano ottenere in esposizione.

Da persona sensibile e romantica quale sono, mi commuovo sempre nel veder nascere i cuccioli e non mi stanco mai di ammirare con quanto amore, impegno e dedizione mamma gatta segua ed educhi la sua cucciolata.

DSCN0886

dott. Antonio Dominione

Con il mio allevamento mi propongo certamente di ottenere gatti che siano il più possibile vicino allo standard di razza, ma soprattutto che siano sani, non abbiano alcun problema genetico e che abbiano  un carattere adorabile che renderà felice chi li adotterà.

Il mio allevamento è seguito dal dott. Antonio Dominione della Clinica Veterinaria Sempione, che visita e vaccina regolarmente gli adulti e segue i cuccioli fin dalla nascita www.clinicaveterinariasempione.it


Tutti i miei cuccioli vengono ceduti con ciclo vaccinale completo (Herpesvirus, Calicivirus, Parvovirus), sverminati, con libretto sanitario, certificato di buona salute redatto dal veterinario e pedigree ANFI.